Comunicato Stampa 18 Gennaio 2012

4 Settembre 2013 /  Off comments

La conciliazione è un procedimento con il quale si tenta di dare soluzione extragiudiziale a problematiche che interessano i cittadini-consumatori. In sostanza avviato il percorso in un tempo ragionevole, definito dalle parti, con apposito protocollo di accordo, si addiviene ad una pronta soluzione. Questo percorso dal costo zero per le parti (amministrazioni e/o enti e cittadini consumatori) non sarà più servito dalla Federconsumatori di Potenza nei confronti di Acquedotto Lucano S.p.a. A distanza di diversi mesi, quindi ben oltre i termini di cui all’art.8.3 del Regolamento che prevede la chiusura della procedura entro 60 giorni dalla ricezione dell’istanza di parte, tutte quelle avviate dalla nostra associazione ad oggi non si sono ancora concluse con un danno per i consumatori e anche per l’associazione.

Per queste ragioni la Federconsumatori di Potenza proporrà ai propri associati ai sensi della lettera f) comma 2 art. 5 del Regolamento di sospendere la procedura e di adire la Magistratura ordinaria e per il futuro si asterrà dall’avviare altri procedimenti conciliativi.

 

Comunicato Stampa del 18.01.2012

© 2024 Federconsumatoripotenza. All Rights Reserved.
Powered by WordPress. Modified by Licio Mazzeo - [email protected]