COMUNICATO STAMPA ACQUEDOTTO LUCANO – recupero del credito

11 Settembre 2013 /  Off comments

Acquedotto Lucano ha annunciato linea dura verso i morosi che, dopo svariate comunicazioni di sollecitazione al pagamento, non hanno ancora estinto il debito contratto. Peccato però che l’Azienda adotti la comunicazione come metodo unilaterale, dal momento che molte delle segnalazioni provenienti direttamente dai cittadini per bollette con consumi anomali vengono ignorate. Così come vengono puntualmente eluse le richieste di conciliazione da parte di utenti. Infatti, lo scorso 10 settembre è giunta presso la Federconsumatori di Potenza, una segnalazione da parte di un pensionato che vive solo e si è visto recapitare una bolletta con un importo quasi quintuplicato rispetto alle precedenti fatture. Dalla prima segnalazione, avvenuta il 31 maggio scorso fino all’ultimo reclamo, fra l’altro inviato direttamente al Presidente di Acquedotto lucano il 28 agosto c.a, l’Azienda non ha dato alcun riscontro. Vorremmo, pertanto, ricordare all’Ente in questione che dal 1 settembre sono entrate in vigore le nuove regole a tutela dalla sospensione delle utenze in caso di morosità. La Federconsumatori di Potenza auspica che la società risponda ai reclami scritti dei consumatori entro i termini di cui alla Carta dei Servizi, troppo spesso non applicata. Di certo non è un metodo molto etico quello di recuperare crediti da pensionati soli e che consumano in maniera più che parsimoniosa, più che da grossi utenti, che certamente hanno debiti maggiori nei confronti dellAzienda. Si invita altresì l’Azienda a far propria la buona prassi, adottata in materia di recupero crediti, sia da parte di soggetti privati erogatori di servizi e di beni, sia da ultimo da parte dall’erario.
Potenza, lì 11/09/2013 Federconsumatori Potenza
Il Presidente
Rocco Ligrani

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