Osservatorio per la Mobilità Regionale

19 Ottobre 2013 /  Off comments

Osservatorio per la Mobilità: Valutazioni e proposte

“La Federconsumatori Basilicata propone la messa a punto di un metodo che permetta a tutti i cittadini utenti di esprimere la loro valutazione rispetto alla realizzazione dei nuovi interventi praticati sui servizi di trasporto pubblico locale, al fine di avere un quadro più compiuto degli effetti concreti che essi avranno sulla mobilità” è quanto fa sapere Rocco Ligrani Presidente Federconsumatori Basilicata. “A tal proposito” continua Ligrani, “sembra utile sottolineare che l’analisi redatta dal Dipartimento Infrastrutture OO.PP e Mobilità, se pur puntuale e dettagliata rispetto all’individuazione degli indicatori significativi, non abbia però sufficientemente tenuto in considerazione la situazione di costante disagio in cui versano, come risaputo, numerosi viaggiatori che usufruiscono del servizio su gomma e su ferro. Dal canto nostro abbiamo sollevato la difficoltà del trasporto per i pendolari provenienti da Genzano di Lucania, che lamentano la pericolosità, oltre che la scomodità da parte di una decina di viaggiatori, nell’affrontare uno degli ultimi viaggi sempre in piedi, a causa della insufficienza di spazio, come riportato in un articolo apparso su “La Gazzetta del Mezzogiorno” del 16 ottobre 2013. Garantire un servizio” chiude Ligrani, “non vuol dire solo finanziarne l’attuazione, ma anche e soprattutto, verificarne la qualità. Per questo motivo, come Federconsumatori, chiediamo all’Ente Regione di attivare in momenti diversi dell’anno, rilevazioni circa il grado di soddisfacimento del servizio attraverso l’istituzione di uno sportello telematico dedicato ai reclami di tutte le tipologie di viaggiatori o, in alternativa, attraverso la distribuzione cartacea di sondaggi qualità.

0971.301410- Cell.320.9391813 e-mail: [email protected] [email protected]

© 2024 Federconsumatoripotenza. All Rights Reserved.
Powered by WordPress. Modified by Licio Mazzeo - [email protected]