Comunicato Stampa 18 Aprile 2011

26 Agosto 2013 /  Off comments

La scorsa settimana la Federconsumatori Potenza ha tenuto nei Comuni di Acerenza ed Oppido Lucano le assemblea annuali degli iscritti alle quali hanno partecipato anche numerosi semplici cittadini. Motivo delle assemblee le iniziative e le azioni di tutela definite dalla Federconsumatori Potenza nell’anno 2010 e i quesiti referendari del 12 e 13 giugno p.v.. Presenti alle assemblee rappresentanti del Coordinamento Regionale Acqua Pubblica Basilicata. Nel corso dei dibattiti i cittadini hanno chiesto ai rappresentanti della Federconsumatori Provinciale di farsi carico di alcune questioni specifiche. In particolare sia ad Acerenza che ad Oppido Lucano è stata lamentata la mancanza di notizie circa i tempi e modalità di riapertura della strada chiusa al traffico per frana che collega il Comune di Cancellara con Acerenza ed Oppido Lucano. I cittadini residenti in questi comuni che utilizzano questa strada per raggiungere Potenza oggi sono costretti ad allungare il percorso passando per Pietragalla. Atra questione rappresentata, in particolare ad Oppido Lucano, riguarda la vicenda del ritardo nell’erogazione dei rimborsi del canone di depurazione che deve disporre l’Acquedotto Lucano.

Nei vari interventi che si sono succeduti è stata rappresentata anche l’esigenza di avere un altro punto vendita dei biglietti per il servizio pubblico SITA nel Comune di Acerenza giacchè si è verificato che in coincidenza della partenza del pulman da Acerenza delle ore 14.00, l’attuale rivendita risulta chiusa.

Inoltre l’importanza dei referendum dell’acqua è stata trattata dai componenti del Coordinamento Regionale Acqua Pubblica, ing. Giancarlo Atella e Lidia Ronzano, che hanno posto in risalto l’importanza di fermare la privatizzazione dell’acqua che per la sua natura non può essere trattata come una merce.

Al termine di lavori la Federconsumatori Potenza ha assunto l’impegno di intervenire sui vari enti preposti non escludendo l’ipotesi di avviare azioni collettive ove ne ricorrono i presupposti.

Comunicato del 18 aprile

Federconsumatori Potenza

© 2024 Federconsumatoripotenza. All Rights Reserved.
Powered by WordPress. Modified by Licio Mazzeo - [email protected]