Telecomunicazioni: arrivano i buoni fruttiferi e i libretti di risparmio postali in formato digitale

18 Gennaio 2018 /  Off comments

FEDERCONSUMATORI NEWS

Poste Italiane ha deciso di rendere disponibili i buoni fruttiferi postali e i libretti di risparmio anche in formato digitale, in modo da consentire ai clienti di effettuare le operazioni direttamente online, senza recarsi di persona presso gli uffici postali.
I buoni fruttiferi sono tra i prodotti finanziari più diffusi offerti da Poste e permettono ai risparmiatori di riottenere in qualsiasi momento il capitale investito maggiorato dagli interessi eventualmente maturati. Così come i libretti di risparmio, sono garantiti dallo Stato Italiano e presentano costi ridotti, poiché non sono previste spese o commissioni per sottoscrizione, rimborso o gestione.
Per accedere ai servizi digitali è necessario recarsi presso un ufficio postale con la carta libretto ed il relativo Pin, per poi concludere la registrazione accedendo al sito di Poste. In fase di attivazione il cliente dovrà inoltre comunicare un recapito telefonico, a cui Poste invierà un codice di sicurezza da utilizzare per ogni singola operazione online.
Tutte le operazioni online sono gratuite, ad eccezione della ricarica della propria Carta Postepay.
http://www.ebigleapi.com/federconsumatori/www/getnews.php?id=1455

© 2024 Federconsumatoripotenza. All Rights Reserved.
Powered by WordPress. Modified by Licio Mazzeo - [email protected]