Trasporti: Trenitalia diffidata

28 Maggio 2018 /  Off comments

Trenitalia diffidata all’Autorità dei Trasporti

L’estate si avvicina e migliaia di persone sono già alle prese con la programmazione delle vacanze. Tuttavia a volte pianificare un periodo di relax può non essere semplice, come nel caso dei viaggi in Intercity verso e dalla Calabria: a quanto pare è pressoché impossibile organizzare arrivi e partenze con Trenitalia nel mese di agosto. Già da settimane Federconsumatori Calabria sta documentando l’impossibilità di acquistare biglietti Intercity da e per le principali mete nazionali, mentre non si riscontrano problemi per l’acquisto di titoli di viaggio con Frecce e ICN.
Federconsumatori Calabria ha prontamente segnalato all’Autorità dei Trasporti le pratiche commerciali adottate da Trenitalia: siamo infatti in presenza di un grave danno ai consumatori, costretti ad acquistare titoli di viaggio più costosi o a scegliere altri mezzi di trasporto, con oneri economici superiori.
Federconsumatori chiede che Trenitalia tenga conto dell’incremento della domanda in determinati periodi dell’anno, migliorando le condizioni di viaggio e rendendo trasparenti le proprie offerte commerciali.
http://www.ebigleapi.com/federconsumatori/www/getnews.php?id=1614

© 2024 Federconsumatoripotenza. All Rights Reserved.
Powered by WordPress. Modified by Licio Mazzeo - [email protected]